Appendice B. Modifiche rispetto ai CSS1

Sommario

Questa appendice è informativa, non normativa.

I CSS2 sono costruiti sui CSS1 e tutti i fogli di stile CSS1 validi sono validi fogli di stile CSS2. Le modifiche fra le specifiche CSS1 (si veda [CSS1]) e queste specifiche ricadono in tre gruppi: nuove funzionalità, descrizioni aggiornate delle funzionalità CSS1, e modifiche rispetto ai CSS1.

B.1 Nuove funzionalità

In aggiunta alle funzionalità dei CSS1, i CSS2 supportano:

B.2 Descrizioni aggiornate

Le specifiche CSS1 eramo brevi e concise. Queste specifiche sono molto più voluminose e leggibili. Gran parte del contenuto addizionale descrive nuove funzionalità, ma anche la descrizione delle caratteristiche CSS1 è stata estesa. Tranne nei pochi casi descritti di seguito, le descrizioni riscritte non indicano una modifica nella sintassi o nella semantica.

B.3 Modifiche semantiche rispetto ai CSS1

Sebbene tutti i fogli di stile CSS1 siano validi fogli di stile CSS2, vi sono pochi casi in cui il foglio di stile CSS1 avrà un significato diverso se interpretato come un foglio di stile CSS2. La maggior parte delle modifiche si deve all'esperienza di implementazione fatta confluire in queste specifiche, ma vi sono anche alcune correzioni di errori.